c
GET'EM OUT - GENESIS Tribute band
Gli anni '70 sono stati teatro di un grande fermento musicale testimoniato dalla nascita del Progressive Rock e di gruppi musicali (Pink Floyd, Emerson Lake & Palmer, King Krimson, Yes, solo per citarne alcuni) destinati a restare nella storia della musica. Tra questi, i Genesis ne rappresentano la punta di diamante avendo ridefinito, con una musica intensa e raffinata, con la teatralità di Peter Gabriel e con testi di storie fantastiche e spesso surreali, il concetto stesso di concerto rock. La ricchezza della loro musica è tale da renderla contemporanea ancora oggi. Sebbene i Genesis siano una rock band inglese, è in Italia che hanno riscosso il maggior successo, come testimoniato dai numerosi concerti tenuti.
Nel 2005 i Get'em out, un gruppo di cinque musicisti uniti dalla comune passione verso i Genesis, hanno avviato un progetto musicale con l'ambizioso obiettivo di ricreare la magica atmosfera della loro musica nel periodo in cui Peter Gabriel ne era la voce solista (Peter Gabriel Era, 1970-1975); periodo nel quale i Genesis hanno rappresentato una delle più brillanti stelle del firmamento Progressive.
La meticolosa ricerca dei suoni e delle dinamiche presenti nelle storiche incisioni in studio della band, l'utilizzo di strumenti vintage, una enorme mole di lavoro di trascrizione delle parti originali ed un occhio attento all'aspetto scenografico, hanno portato i Get'em out a diventare oggi una delle tribute band italiane più apprezzate.
Il repertorio proposto include tutti i più importanti lavori dei Genesis, presenti negli album Trespass, Nursery Crime, Foxtrot, Selling England by the Pound e The lamb lies down on Broadway, tra cui spiccano capolavori come The Musical Box, Supper's Ready, Firth of fifth e The Cinema Show.